Carta Igenica Scottex ~ Testamus

La volontà di usare le salviettine mi è arrivata nel momento in cui lavoravo in un ufficio, a contatto con il pubblico, ed il bagno era condiviso; Lavoravo in un'azienda che dava fornitura di gas e luce molto importante nella mia città quindi l'affluenza giornaliera era di 150/200 persone diverse, ognuno con la sua storia ed ognuno con la sua vita.
Dopo la prima settimana, ed aver appurato che l'educazione dell'italiano medio è sotto le scarpe, mi ero premunita di queste salviette umidificate e ingenizzanti. Però con quelle non potevo anche pulirmi, erano per le superfici. Quindi sono passata alle salviette umidificate e igenizzanti per bambini che igenizzavano e potevo pure pulirmi perchè insomma, anche la carta dopo poche ore spariva. Un unico appunto postumo: COMPRATEVELA. ecco fine.

Tornando a noi.
In quel periodo ho usato tante di quelle salviette e di ogni tipo che mi ero imbattuta anche nella carta igenica umidificata, avevo anche provato più cose ma per i formati o altre cose alla fine era sempre una fatica, dovevo comunque alzarmi con la borsa e via. Finito quel periodo però le salviettine sono uscite dalla mia vita, nonostante mia suocera faccia un uso enorme di questo tipo di prodotto (ne ha una per ogni occasione) difficilmente le ho mai comprate.
Qualche anno dopo è nato mio figlio e di conseguenza quando eravamo fuori casa dovevamo usare all'80% le salviette visto che posti dove poter appoggiare il sedere di tuo figlio sporco ce ne sono ben pochi. Anche li mille confezioni, mille prodotti, mille recensioni alla fine personalmente la mia scelta era su salviettine delicate di una marca quasi sconosciuta che prendevo in un discount, strano ma vero ma avevano anche un inci non del tutto orrendo per quanto possano esserlo delle salviette umidificate.
 Anche qui, non mi sono più servite nel momento in cui ha tolto il pannolino, d'altra parte una volta tolto quello ci si arrangia in mille modi diversi.

Quest'anno ho ripreso ad andare a scuola, al serale, dove ci sono solo turche e la carta igenica pare che venga nascosta prima che la gente arrivi. E' tutto l'anno che mi arrangio fra fazzoletti di carta e salviettine di vario genere e poi, poi Testamus ti mette lì una di quei test che desideri con tutta te stessa perchè sai che è la cosa giusta per te!

Insomma dopo aver fatto tutte le azioni, dopo esserti impegnata un attimo finalmente sono stata presa e come sono arrivate, già dalla sera me le sono portate dietro. Nemmeno uno sguardo all'inci (che cmq è abbastanza buono, sono tutti gialli e verdi o doppi verdi, insomma sicuramente potrebbero migliorare ma partono già da un ottima base!) che le stavo già usando.

Viene consigliato di non buttare più di due salviette nello scarico quindi diciamo che per lo più (essendo di una dimensione normale) sono un aiuto alla carta igenica normale ossia, ci si pulisce e poi si dà una o due passate così come si potrebbe fare a casa con il bidet ecco.

Hanno un PH Neutro quindi vanno bene sia per bambini che adulti, sicuramente non credo che siano utili ad ogni lavaggio o in ogni momento ma in quelle emergergenze o in quelle situazioni fuori casa sono meravigliose.

A mio avviso manca una parte dove l'igenizzante potrebbe renderla una "salvietta" completa, cioè non solo per la persona ma anche per passare l'eventuale superficie giusto per non star li appesi come dei ragni per far le proprie cose.

Si ha un mese dall'apertura per consumarle tutte e sono una 40tina (42 per l'esattezza) quindi usandola una ventina di volte -contando due salviette alla volta) si dovrebbe finire abbastanza bene.
Io le sto usando da una settimana abbondante e sono a metà, c'è da dire che le ho usate anche in casa, sia per me che per mio figlio, anche per abusarne un po e vedere che non ci fossero irritazioni o non nascessero problemi come era già successo con altre marche. Per ora tutto ok.

Insomma: Inci buono, ottimo uso -sia in casa che fuori-
packaging, ecco qui un piccolo appunto: la confezione è buona ok, la chiusura è ottima e si fà anche con una mano sola (perfetto) ma ecco diciamo che non è molto discreta, non è Tascabile. mi auguro e spero che ne facciano una versione più ristretta altrimenti così è un po ingombrante per alcuni usi.


#Testamus #PulitoCome #Scottex #Cartaigenicaumidificata #Salvietteumidificate #Tester #Ambassador #Testamusitalia


Commenti

Post più popolari